Skill tecnici

Skill tecnici

Attualmente il nostro team di sviluppo web offre nel dettaglio i seguenti profili:

Responsabile sviluppo dei progetti Web

Segue il progetto dall’ inizio al termine. Si occupa di analizzare le esigenze del cliente e trovare le migliori soluzioni tecnologiche. E’ il redattore del documento di analisi a cui faranno riferimento le altre figure del team.

Database Administrator

La figura responsabile per l’analisi,l’ implementazione e la manutenzione dei database. Ricopre il compito di sviluppare e disegnare gli schemi concettuali delle basi dati, analizzare il mapping su modello dati relazionale. Si occupa del monitoraggio e perfezionamento delle performance dei db e la pianificazione di eventuali futuri requisiti di espansione.

Web Designer e programmatore HTML

Si occupa di disegnare la veste grafica dell’ applicazione, e dopo l’ approvazione, trasformarla in codice HTML.

Sviluppatore PHP Senior

È la nostra figura che ha il compito di “tradurre” i documenti di analisi del progetto in codice puro. Dà vita all’ applicazione e a tutte le specifiche richieste dal cliente e definite dal documento di analisi.

I profili sopraelencati sono abbastanza generici, ma in realtà le nostre competenze coprono vari aspetti del web e cerchiamo di sfruttare ogni giorno tutte le potenzialità che i moderni browser offrono. Lavoriamo preferibilmente con database Mysql e Microsoft SQL Server (abbiamo conseguito la certificazione Microsoft DB administrator SQL server) ma abbiamo operato in diverse occasioni con soluzioni Oracle.

Il nostro team di assistenza sistemistica si compone dei seguenti profili:

L’Help Desk

L’help desk costituisce il supporto prioritario per le richieste d’informazioni e per la soluzione dei problemi. Esegue la diagnosi del problema esposto dall’utente, mirata a discriminare fra possibile malfunzionamento hardware, software e difficoltà di utilizzo del prodotto.

System Administrator

Amministratore di sistema, specializzato nella gestione contemporanea di diversi elementi appartenenti al sistema informatico come desktop computer, server, stampanti ovvero dei rispettivi sistemi operativi o software di configurazione ecc.
Il sistemista, inoltre, è in grado di indicare, progettare e implementare le soluzioni informatiche più adatte a soddisfare esigenze complesse che riguardano realtà aziendali di dimensioni elevate come grandi reti locali e geografiche, infrastrutture server, sistemi integrati e sistemi distribuiti

Network Administrator

Amministratore di rete, specializzato in reti e relativi apparati di networking come router, switch ecc. Si occupa di realizzare le infrastrutture che consentono a diverse postazioni informatiche di interagire fra loro, condividendo informazioni e dispositivi sia dal punto di vista hardware sia da quello software.

Security Administrator

Amministratore della sicurezza, specializzato nella gestione della sicurezza del sistema, si occupa dell’analisi delle vulnerabilità, del rischio, delle minacce o attacchi e della successiva protezione dell’integrità fisica (hardware) e logico-funzionale (software) del sistema informatico e dei dati in esso contenuti.

Axterisko Informatica Srl . Piazza Umberto I, 8b . 10043 Orbassano . Italia / T +39 011 5833989 / F +39 011 046477 PIVA 08997750016