Infrastrutture informatiche

Si programma un sopralluogo, si ascoltano le necessità del cliente, si cercano i punti critici e quelli di forza e si redige un’ attenta analisi tecnica.

  • Studio della struttura hardware
    E’ fondamentale lo studio della struttura hardware e dei suoi componenti. Siamo molto attenti ad analizzare ogni dettaglio per cercare di evitare l’insorgere, nella fasi avanzate di sviluppo, di problemi. Questo studio è impostato in vista di eventuali implementazioni future.
  • Studio e scelta delle più appropriate soluzioni software
    L’analisi dei software da utilizzare per ottenere il risultato richiesto è direttamente correlata allo studio delle infrastrutture. Anche per il software le scelte sono indirizzate verso la maggiore scalabilità e le future implementazioni.
  • Redazione di un documento tecnico
    Lo studio approfondito del problema porta alla redazione di un documento tecnico che rappresenta il nostro piano d’azione. Lì si evidenziano gli interventi consigliati, le modalità di intervento, le tempistiche di realizzazione e i costi del progetto. Questo documento è la base comune dalla quale partire e a cui fare riferimento per qualsiasi dubbio o problema possa sorgere in fase di lavorazione, per assicurare trasparenza, serietà e professionalità.
  • Dimostrazioni demo onsite-online
    A supporto della nostra analisi riteniamo necessario mostrare al cliente il perché delle nostre scelte e la qualità dei nostri prodotti. In questo senso attiviamo sessioni demo onsite (per quanto riguarda l’area sistemistica) e demo online (per l’area web).